GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Una valanga giallo/blu a Castello

...che però non ha fatto danni, anzi 



Infatti siamo arrivati secondi a numero di partecipanti e terzi a punteggio alla 53a edizione della Tre ville Trofeo Ugo Chiavacci. Il percorso è lo stesso dell'anno scorso: 2 giri che partono dal Viottolone del Vivaio, passando all’interno della Villa “Le Brache” sede dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, per reinserirsi nuovamente nel Viottolone percorrendolo interamente per poi entrare nel parco della Villa Medicea di Castello e successivamente nel Parco della Villa Petraia, e davanti alla Villa Corsini. Oltre 400 i partecipanti adulti tra cui ovviamente tanti panchisti.Così tanti che non li citiamo tutti ma rimandiamo alla relativa classifica con qualche eccezione. Ci sono infatti i graditi ritorni di Simone Renieri (a cui la paternità ha fatto bene, 12° di categoria), Moreno Barchielli e Marco Giacomini. E poi il solito Luca Piscopo (5° di categoria), Mattia Treve, Ivan Fortezza, Lorenzo Mencherini, Sandro Carlotti, Mario Ciaccheri. Fra le donne Miranda Tavella che purtroppo ha perso secondi per recuperare l'orologio e la solita Daniela Sestini che, da buon scorpione, al momento opportuno morde.
Tra i non competitivi citiamo 2 giovani che speriamo di vedere presto tra gli agonisti: Ginevra Bandini (figlia d'arte) e Camilla Arzilli Pepi che tra un esame e l'altro trova il tempo per allenarsi.
Se gli adulti erano tanti, i giovani erano ancora di più. Qui bisogna davvero andare alla classifica, sempre con qualche citazione. Bravissimi i pulcini Jacopo e Valentina entrambi primi. Ottima la rimonta di Giovanna (categoria ragazze) e la volata finale di Riccardo (esordiente B). Tra i ragazzi Raffaele è salito nuovamente sul podio come 3° arrivato; peccato per Emma che non stava bene, altrimenti avrebbe fatto meglio. L'altro podio come seconda posizione è stato quello di Saverio tra gli allievi.

Parlando sempre di giovani, sabato 15 a San Miniato c'è stata la seconda prova del criterium UISP esordienti a cui hanno partecipato Manuel, Jacopo, Caterina, Nora, Egle, Maria ed Azzurra. Jacopo, Caterina e Maria hanno corso anche il giorno dopo a Castello. Bravissimi !

Domenica si è svolta anche la terza edizione del Le Mura di Siena City trail. Si tratta di un percorso di 13,5 km con arrivo e partenza in Fortezza Medicea che si snoda lungo le antiche mura, da quelle dell’anno mille fino alle più recenti cinquecentesche, attraversando valli, risalendo scalinate e dislivelli che rendono la corsa un vero Urban Trail. Uno splendido 6° posto per la nostra Eleonora Vendramin accompagnata da mamma Paola e babbo Beppe arrivati praticamente insieme, anzi, se vogliamo essere precisi, Paola un attimo prima di Beppe.

Ultima cosa: cominciamo a prepararci per la corsa del Sodo. 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Febbraio 2026
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do