Poiche' questo e' il sito del GS Le Panche
iniziamo "democraticamente" parlando della Corsa del Sodo.

Circa 130 gli arrivati alla 21a edizione della Corsa del Sodo, 10 km collinari (molto collinari, pensiamo alla Castellina) in una bella giornata che, molto fredda all'inizio, si è poi aperta in un bel sole. Quindi siamo stati fortunati anche per quanto riguarda le condizioni atmosferiche, basta pensare alla pioggia dello scorso anno ed a qualche edizione addirittura ghiacciata.
Trattasi di una non competitiva quindi senza classifica ma facciamo comunque un applauso ai primi due panchisti arrivati Francesco Cesetti (credo secondo assoluto) e Miranda Tavella, prima donna, settima assoluta ed ora riconosciuta anche atleta che corre con grazia, senza scomporsi e senza smorfie di fatica.
Passando a competizioni un po' più impegnative ecco la Mezza Maratona di San Miniato. 4 i panchisti partecipanti con citazione immediata per Sonia Semplici 6a di categoria. Molti complimenti anche ad Onorio Zacchi, 4° di categoria che ha fatto il personale ed anche a Roberto Pasetto e Nicola Maggi. La gara, giunta alla 14a edizione, parte dalla Casa Culturale di San Miniato Basso in via Pizzigoni ed arriva in via Pestalozzi attraversando anche il comune di Fucecchio. Insieme con la mezza c'era anche una gara sempre competitiva di 10 km che ha visto l'ottimo 6° posto di Luca Piscopo ed il buon piazzamento di Letizia di Pietro una delle nostre triatlete.
Una classica di questo periodo è la Maratonina del Vitello d'oro a Ellera. La gara è stata accorciata di circa di 2 kilometri ma rimane sempre impegnativa con i 5 km di salita costante all'inizio fino a Montiloro e poi i vari saliscendi fino alla discesa finale che riporta al Circolo di Ellera. Sulla storia del Vitello d'oro ho già scritto e non starò a ripetermi quindi.. andate a leggere i resoconti precedenti. Qui si fanno solo complimenti, prima di tutto ad Eleonora Vendramin 4a di categoria e poi a Gianmattia Comparini 2°, per proseguire con Mario Ciaccheri 3°. A seguire Francesco Cesetti, Moreno Barchielli, Lorenzo Mencherini e Sandro Carlotti senza dimenticare i non competitivi Stefania Trombi, Danilo Capanni, Vincenzo Ganci ed Annalisa Bettoni. A causa di una "imperfetta" segnalazione, Stefania ed Annalisa hanno fatto i 13,5 km del percorso competitivo.
Che fine settimana sarebbe senza trail? Infatti ecco la 10a edizione del Trasi trail a Passignano sul Trasimeno, un percorso che si snoda su strade panoramiche e sentieri sottobosco che si intrecciano sulle colline intorno al lago. La nostra coppia rupestre Paola e Beppe ha scelto il cosidetto "soft trail", 12 km con un dislivello di 550 metri arrivando rigorosamente insieme.
vai a Notizie
versione stampabile
snapshot