GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Non abbiamo mezze misure

Infatti passiamo dai giovanissimi direttamente a quelli meno giovani.



Partiamo subito con i giovani perchè, come detto varie volte, sono loro il futuro e quindi devono essere incoraggiati e sostenuti.
Celebriamo subito un campione provinciale, il nostro Valentino che, alla competizione di Sesto Fiorentino "Olimpiati Metropolitane", è arrivato primo nella gara dei 60 metri. Come non citare Raffaele che si è piazzato secondo nella gara del salto in alto con l'ottima misura di 1,50. E poi Egle quarta nei 600 metri e Donato anche lui quarto nel salto in lungo. Era un bel gruppo quello che è andato a Sesto Fiorentino; infatti dobbiamo aggiungere anche (in ordine sparso) Neri, Corso, Daniele, Emma, Alice, Agata, Giulia, Teresa, Dania, Olivia, Maria e Lalla. Spero davvero di non aver dimenticato nessuno perchè tutti meritano il nostro encomio, infatti anche le due staffette hanno fatto la loro figura. Comunque la parte femminile era più numerosa: vorrà dire qualcosa ?

Parlando sembre di giovani campioni ecco la splendida prestazione di Andrea, quarto assoluto ai Campionati Provinciali di marcia a Lucca (2 km). Come ha detto il nostro "ho battagliato con un altro atleta fino alla fine alla fine poi in fondo l'ho superato". Così si fa. Bravo Andrea !

La gara più partecipata dai panchisti è stata la 11a edizione della Rignano Run". Si tratta di un percorso di 11,6 km immerso nelle splendide colline di Rignano, con un dislivello positivo di 310 metri e tratti misti di asfalto e strade bianche; quindi molto impegnativo ma anche, a detta dei partecipanti, molto bello.
I "ragazzi" presenti hanno onorato i colori giallo/blu. Roberto Renzini 9° veterano, David Allori 5° argento, Mario Ciaccheri 3° oro a cui vanno aggiunti Ivan Fortezza, Lorenzo Mencherini ed i non competitivi  Danilo Capanni e Stefania Trombi in veste di fotografa. 

Il ragazzo argentato Roberto Pasetto ha corso la 6a edizione della "Sgambettata Medicea" a Poggio a Caiano.  Il percorso, 12 km pianeggianti, ha attraversato il suggestivo “Parco della Piana” e regalato ai partecipanti l’emozione del passaggio dentro le Cascine Medicee, cornice di grande fascino storico e naturalistico.

Infine il nostro inviato a Terni nonchè altro ragazzo argentato Lorenzo Tomei ha corso una gara denominata "Le Strade del Miele", una competitiva di 10,6 km con partenza da Corso dei Lincei, Acquasparta (TR). Non ho trovato molte informazioni su questa gara; posso solo dire che Acquasparta , di probabili origini romane, fa parte dell'associazione dei borghi più belli d'italia e, come dice il nome, si trova vicino ad acque sorgive come quelle dell'Amerino e di Furapane. Anche in questo caso i colori giallo/blu hanno ben figurato con un sesto posto di categoria.





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Marzo 2026
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do